Grafik| Grafik|

Chiusura stradale prevista a Pöchlarn dal 1° luglio. fino al 25 agosto 2024 (sottopassaggio al Ponte sul Danubio)

Baustellenbereich

Riparazione generale del sottopasso ferroviario - percorso effettivo del traffico

Dato che negli ultimi tempi si è registrato un aumento delle chiamate all'ufficio comunale e anche su Facebook, ci si è chiesti cosa adesso viene bloccato e come, ecco la spiegazione:

Il sottopassaggio ferroviario esistente sulla strada statale B 209 a Pöchlarn è in fase di restauro generale. Saranno quindi previste deviazioni per il traffico dei camion attraverso i ponti Ybbs e Melk Danube. Il ponte sul Danubio, la strada d'accesso Klein-Pöchlarn e la rotatoria presso il ponte di Pöchlarn sono sempre completamente accessibili. Pertanto tutti i pendolari possono recarsi alla stazione ferroviaria o al posto di lavoro in auto o in autobus. I sottopassi a Pöchlarn presso il magazzino e a Ornding possono essere utilizzati come deviazione per le auto verso la strada federale B1 o verso l'ingresso e l'uscita autostradale a Pöchlarn. Tuttavia, a causa della ridotta altezza libera, i camion devono utilizzare le deviazioni sui ponti Ybbs e Melk sul Danubio per raggiungere le località a sud della ferrovia a Pöchlarn. Lo stesso vale se i camion vogliono viaggiare dall'autostrada fino a Klein-Pöchlarn sulla sponda settentrionale del Danubio. Attraverso il ponte sul Danubio sono possibili anche viaggi in camion verso le aziende nel centro di Pöchlarn fino alla ferrovia.


Veniamo ora al cantiere stesso:

situazione iniziale

A sud del ponte sul Danubio, a sud-est di Pöchlarn, la strada statale B 209 attraversa la Westbahn con un sottopassaggio. Nel 1989 venne realizzato questo sottopassaggio come cosiddetta “vasca nera” con una lunghezza totale di 145,0 m. L'immobile ha subito nel tempo ingenti danni - in particolare nella zona della carreggiata - e sono presenti ripetute perdite d'acqua nella zona dei giunti strutturali.


Per questi motivi il Servizio stradale della Bassa Austria (Dipartimento costruzione ponti) ha deciso di effettuare una riparazione generale del sottopassaggio.


Esecuzione del lavoro

I lavori principali comprendono il rifacimento del solaio esistente, delle pareti e la riparazione dei listelli raschiatori rialzati. Verranno inoltre riparati i giunti strutturali e sostituiti gli strati impermeabilizzanti e bituminosi della carreggiata.


I lavori vengono eseguiti dalla PORR Bau GmbH Tiefbau di Krems nell'ambito di una chiusura totale durante le vacanze estive dal 1° luglio al 25 agosto 2024.


L'area del cantiere si estende dall'intersezione con la strada comunale (strada principale per Ornding) fino alla rotatoria B 209 / L 104 / L 5333. Durante la chiusura, il traffico dei camion si svolgerà sulle strade statali B 1 e B 3a (sud del Danubio) e il reindirizzamento tramite la B 3 (a nord del Danubio) o tramite il ponte Ybbs sul Danubio sarà sempre possibile;


I costi complessivi, pari a circa 390.000 euro, saranno interamente a carico dello Stato della Bassa Austria. Il Servizio stradale della Bassa Austria chiede a tutti gli utenti della strada la loro comprensione durante i lavori di costruzione.


Contatto stampa: UFFICIO DEL GOVERNO DEL LATO INFERIORE, Gruppo di strada - ST1 Informazioni per i cittadini, Gertraud Mühlbachler - Cellulare: +43 676 812 60 144 - E-mail: gertraud.muehlbachler@noel.gv.at




Ecco le informazioni sul reindirizzamento:

Il sottopassaggio della B209 dal km 0,790 al km 1,060 sarà ristrutturato dal 1 luglio 2024 al massimo al 31 agosto 2024. L'area del cantiere si estende dall'incrocio con la strada comunale “Hauptstraße” fino alla rotatoria B209/L104/L5333. La circolazione sulla strada comunale “Main Street” è sempre possibile senza ostacoli.




La deviazione prescritta e segnalata ai sensi del §90 StVO 1960 si svolge come segue: B209 dalla rotatoria - B3 (sponda settentrionale del Danubio) verso Emmersdorf fino alla B3a (ponte Melk sul Danubio) e la B1 di nuovo a Ornding fino alla B209. Provenendo dalla sponda settentrionale del Danubio (B3) potete raggiungere senza ostacoli il centro di Pöchlarn e le aziende Lasselsberger e GUV. Guidando sulla B209 dalla rotonda in Rtg. B1 attraverso il sottopassaggio non è possibile. La deviazione indica la A1 in Rtg. Vienna si raggiunge attraverso il ponte Melk sul Danubio e in Rtg. Linz attraverso la centrale elettrica Ybbs. Per tutta la durata della chiusura verrà revocato il divieto di transito dei camion sulla B1 tra Melk e Ybbs e sulla B3 tra Emmersdorf e Persenbieg.


 Cercheremo ovviamente di completare i lavori di costruzione il più rapidamente possibile per ridurre al minimo il periodo di interruzione.


Diagramm






Landkarte

inoltrare via Facebook